Concorso straordinario Insegnanti di religione

Procedura straordinaria di assunzione in ruolo degli insegnanti di religione con almeno 36 mesi di servizio

 

Ai partecipanti al Concorso Straordinario ed Ordinario della Diocesi di Acerra

 

Carissimi,

vi ricordo che le procedure concorsuali indette dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per il reclutamento degli insegnanti di religione cattolica prevedono che i candidati siano in possesso della certificazione dell’idoneità diocesana all’insegnamento della religione cattolica, di cui all’articolo 3, comma 4, della legge 18 luglio 2003, n. 186, rilasciata dal Responsabile dell’Ufficio diocesano competente. A questo proposito, ricordo che è idoneo esclusivamente chi è  in possesso del titolo e ha già sostenuto successivamente il colloquio per l’inserimento nella graduatoria diocesana.

Pertanto, l’unico adempimento che l’Ufficio Diocesano deve attuare, è il rilascio di tale certificazione a chi ne fa richiesta. Per ottenere tale certificazione di idoneità il candidato dovrà presentare specifica domanda a questo Ufficio Diocesano.

Per questo, vi allego il “MODULO per la richiesta della certificazione. Il candidato dovrà compilarlo in stampatello (o a computer), in ogni sua parte, ed INVIARLO SULLA EMAIL DI QUESTO UFFICIO (irc@diocesiacerra.itENTRO SABATO PROSSIMO 8 GIUGNO 2024.

 

La certificazione di idoneità sarà inviata in formato digitale (in PDF) alla email che indicherete nel modulo di richiesta.

 

Nella speranza di essere stato chiaro, vi saluto, vi auguro buona riuscita e con affetto paterno vi benedico.

 

IL DIRETTORE

Sac. Riccio Antonio

 

A questi link i bandi per l’infanzia-primaria e per la secondaria di primo e secondo grado:

https://www.miur.gov.it/web/guest/procedura-straordinaria-per-la-scuola-dell-infanzia-e-per-la-primaria

https://www.miur.gov.it/web/guest/procedura-straordinaria-per-la-scuola-secondaria-di-primo-e-secondo-grado