Il vescovo incontra una delegazione dei commercianti

Diocesi di Acerra
Ufficio comunicazioni sociali

Nota Stampa

Il vescovo Antonio Di Donna incontra una delegazione dei commercianti di Acerra

Nel tardo pomeriggio di venerdì 7 febbraio 2025 il vescovo Antonio Di Donna ha ricevuto una folta delegazione dei commercianti di Acerra, ed ha ascoltato il disagio da loro espresso rispetto al problema della sicurezza in città.

Già il 31 gennaio il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, aveva convocato il Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza, a cui aveva preso parte tra gli altri il sindaco di Acerra Tito d’Errico.

Il vescovo di Acerra, partendo dalla generale difficoltà di garantire sicurezza, non solo ad Acerra, situazione legata molto spesso a condizioni di povertà, ha accolto con favore le indicazioni concrete emerse dall’incontro per affrontare il fenomeno, in particolare nel nostro territorio: aumento di personale nell’organico delle Forze dell’Ordine, implementazione della videosorveglianza e altre forme di deterrenza.

Con l’auspicio sintetizzato nella frase «riprendiamoci la città», comune agli interventi che si sono succeduti durante l’incontro, monsignor Di Donna si è impegnato infine a promuovere un confronto pubblico sulla questione sicurezza in città, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le Forze dell’Ordine.

Acerra, 8 febbraio 2025

Antonio Pintauro
Direttore 3336642406
ucs@diocesiacerra.it