Il Cardinale Zuppi al Convegno Diocesano di settembre

Carissimi,

vi invito caldamente a partecipare, nei giorni 13-14-15 settembre 2024 al

43o Convegno Ecclesiale Diocesano.

Dopo la Messa crismale del Giovedì santo, il Convegno della diocesi è la manifestazione più importante dell’unità diocesana.

Quest’anno ci prepariamo a vivere bene il prossimo Giubileo del 2025.

Il tema è: PELLEGRINI DI SPERANZA. Verso il Giubileo.

La struttura è quella ormai consolidata ed attuata negli ultimi anni, sono solo poche ore concentrate nelle tre sere, vi chiedo di partecipare a tutti e tre i momenti.

La relazione principale del Convegno sarà tenuta in Cattedrale venerdì 13 settembre dal Cardinale Matteo Maria Zuppi, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e Arcivescovo di Bologna. Il secondo giorno, sabato 14, intitoleremo l’Auditorium diocesano al vescovo Antonio Riboldi, che in questa struttura ha presieduto tanti convegni e in tale luogo guiderò io un memento di dialogo con i Convegnisti. Infine la domenica, a Teatro Italia, assisteremo allo spettacolo di Pino Quartullo In Viaggio con San Francesco che ci farà vivere l’esperienza di Francesco sul monte di La Verna.

Il venerdì e il sabato ci sarà anche il Miniconvegno che quest’anno sarà interamente organizzato dall’Azione Cattolica Diocesana.

Vi aspetto

Il vostro vescovo Antonio